Termini e condizioni

  • Condizioni generali di contratto per imprese o professionisti
  • Condizioni generali di contratto per consumatori

Condizioni generali di contratto di vendita on-line per imprese o professionisti

I beni oggetto delle presenti condizioni generali di contratto sono posti in vendita da Euro Cardan 2000 S.r.l. (p. Iva e c.f. 03006160968 C.C.I.A.A. di Monza Brianza REA n. MB 1624575) con sede legale in Vimercate, Via A. Diaz n. 26/A, e sede operativa in Lomagna (LC), Via Magenta n. 18, di seguito indicata come “Venditore”.

Le presenti condizioni generali di contratto si riferiscono esclusivamente a rapporti con clientela professionale. Chiunque intenda acquistare beni da Euro Cardan 2000 S.r.l., pertanto, di seguito identificato come “Acquirente”, assicura che l’acquisto stesso avviene a fini esclusivamente professionali, vale a dire attinenti all’attività lavorativa, imprenditoriale o professionale, esercitata. Il rapporto il Venditore e l’Acquirente non sarà dunque disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori.

Con l'espressione “contratto di vendita on line”, s'intende il contratto di compravendita di beni mobili materiali stipulato  tra  il  Venditore  e  l'Acquirente  nell'ambito  di  un  sistema  di  vendita  a  distanza  tramite  strumenti telematici, organizzato dal medesimo Venditore.

Oggetto del contratto

1.    Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita a distanza, tramite strumenti telematici, dei beni mobili materiali indicati sul sito www.eurocardan2000.it.

2.    I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web http://www.eurocardan2000.it, così come descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni ed accessori.

Modalità di stipulazione del contratto

3.    Il   contratto   tra   il   Venditore   e   l'Acquirente   potrà   stipularsi   esclusivamente   mediante   l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo web www.eurocardan2000.it dove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente formalizzerà l’ordine di acquisto dei beni di cui all’art. 2 del presente contratto.

4.    L’ordine  verrà  inviato  mediante  l'esatta  compilazione  del  modulo  di  richiesta  allegato  al  catalogo elettronico on line all'indirizzo www.eurocardan2000.it > carrello> avanzamento ordine ed il successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna; è previsto un sistema di rilevazione automatica per individuare gli errori di inserimento dei dati fiscali da parte dell’Acquirente, il quale può sempre correggerli prima di inoltrare l'ordine al Venditore.

5.    Ogni ordine inviato verrà conservato in forma digitale e cartacea sul server e presso la sede del Venditore stesso  secondo  criteri  di  riservatezza  e  sicurezza,  e  l’Acquirente  potrà  accedervi  mediante  semplice richiesta scritta al Venditore.

6.    Quanto contenuto sito web del Venditore ha mera valenza informativa e promozionale, e non costituisce proposta contrattuale. L’ordine inviato dall’Acquirente, viceversa, costituisce proposta di acquisto, ed il contratto dovrà intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Venditore, mediante l’invio della conferma d’ordine all’Acquirente.

7.    Effettuando l’ordine l’Acquirente dichiara di aver preso visione e di accettare tutte le indicazioni di cui alla procedura d’acquisto, nonché di accettare integralmente le presenti condizioni generali di contratto.

8.  Il Venditore accuserà ricevuta dell'ordine dell’Acquirente, contenente le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna e dei tributi applicabili.

Prezzi e modalità di pagamento

9.    Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito web www.eurocardan2000.it, sono espressi in Euro.

10.  I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, non sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

11.  Il pagamento da parte dell'Acquirente dovrà essere effettuato esclusivamente attraverso uno dei seguenti mezzi: 1) carta di credito; 2) bonifico bancario anticipato; 3) ricevuta bancaria o solito in uso; 4) contrassegno.

12.  Il Venditore non avrà alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Modalità di consegna

13. La spedizione della merce avverrà in porto franco all’indirizzo specificato dall’Acquirente al momento dell’ordine, con addebito in fattura delle relative spese; il Venditore risponderà di eventuali perdite e/o deterioramenti che dovessero verificarsi durante il trasporto – salvo il caso di perimento fortuito, il cui rischio rimane a carico dell’Acquirente – a condizione che l’Acquirente medesimo provveda ad effettuare riserva scritta sul bollettino del vettore al momento della consegna, oppure a trasmettere reclamo al Venditore, a mezzo raccomandata o telefax, entro e non oltre il termine di 8 giorni dalla consegna della merce.

14.  Su richiesta dell’Acquirente, la merce verrà spedita in porto assegnato, e  viaggerà a spese, rischio e pericolo dell’Acquirente dal momento della consegna al vettore; il Venditore sarà esente da qualsiasi responsabilità per eventuali perdite e/o deterioramenti della merce durante il trasporto.

15.  Le condizioni di trasporto saranno comunque sempre visibili, ed il relativo costo calcolato, al momento dell’inserimento dell’ordine on-line.

16.  La merce ordinata verrà evasa entro il terzo giorno successivo a quello della ricezione dell’ordine, salvo quanto previsto nei successivi artt. 19, 20 e 21.

17.  Il Venditore non avrà alcuna responsabilità per il mancato o ritardato recapito della merce se l’indirizzo indicato dall’Acquirente non è corretto o non è sufficientemente dettagliato. Eventuali resi di merce non consegnata  saranno  addebitati  al  destinatario.  Il  Venditore  non  sarà  responsabile  per  il  ritardo  o  la mancata consegna ed avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne e differire l'esecuzione.

18.  Il Venditore non avrà alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto; parimenti non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.

Disponibilità dei prodotti

19. Il Venditore aggiorna quotidianamente, sul catalogo presente nel proprio sito web, la disponibilità dei prodotti.

20.  Qualora, a causa di circostanze eccezionali, non dovesse essere disponibile in magazzino, in tutto o in parte, la merce ordinata, il Venditore renderà tempestivamente noto all'Acquirente se essa sia reperibile, nonché i relativi eventuali tempi di attesa, chiedendo se l’Acquirente intenda confermare o meno l’ordine.

21. In caso di revoca dell’ordine, il Venditore rimborserà immediatamente all’Acquirente il prezzo eventualmente già pagato secondo le modalità indicate dal medesimo Acquirente, senza che questi possa pretendere somme ulteriori a nessun titolo; analoga procedura verrà adottata nell’ipotesi in cui la merce ordinata, e non disponibile in magazzino, non sia più reperibile.

Garanzia

22.  Il Venditore fornisce una garanzia di 12 mesi per i vizi dei beni venduti, a condizione che essi vengano denunciati al Venditore a mezzo lettera raccomandata, fax o e-mail entro otto giorni dalla scoperta, e che i beni in relazione ai quali viene chiesta la garanzia pervengano al Venditore medesimo completi di tutte le parti costitutive e non altrimenti manomessi.

23.  Il  Venditore  non  risponderà  di  vizi  e/o  difetti  dovuti  a  cadute,  manomissioni,  uso  improprio,  atti vandalici, impatti violenti, fenomeni atmosferici, errato assemblaggio, montaggio e/o manutenzione.

24.  Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

Limitazioni di responsabilità

25.  L’Acquirente ha l’obbligo di non utilizzare la merce acquistata dal Venditore per fini e/o con modalità illecite, pertanto il cliente manterrà indenne il Venditore da ogni utilizzazione illecita da parte sua o dei suoi dipendenti, collaboratori e/o agenti.

26.  Il Venditore non è mai responsabile per danni a persone e/o a cose causati da un non corretto e sicuro utilizzo dei beni venduti.

27.  Il Venditore non è egualmente responsabile per danni diretti o indiretti, di naturale patrimoniale e/o non patrimoniale, derivanti da fatto, dolo, colpa, dell’Acquirente, il quale sarà tenuto a risarcire il Venditore per ogni spesa, perdita di profitto, danno d’immagine, procedimento penale e/o civile, promosso da terzi, a causa o in conseguenza del mancato rispetto, da parte dell’Acquirente medesimo, delle presenti condizioni generali di contratto.

Clausola risolutiva espressa

28. L’inadempimento all’obbligazione di pagamento assunta dall'Acquirente comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo quanto disposto dall’art. 1517 c.c.

Comunicazione al Venditore

29.  Qualsiasi comunicazione scritta dirette al  Venditore dovrà  essere inviata al  seguente indirizzo: Euro Cardan 2000 S.r.l., Via Magenta n. 18, Lomagna (LC), oppure inviata tramite fax al n. 039.9278782 o tramite e-mail al seguente indirizzo info@eurocardan2000.it .

Legge applicabile e foro competente

30.  Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 c.c. l’Acquirente dichiara di approvare specificatamente, dopo averne preso attenta visione, quanto contenuto nelle seguenti clausole: 12, 13, 14, 17, 18, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28.

Informativa sul trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”)

La presente informazione riguarda il sito internet www.eurocardan2000.it (di seguito anche “Sito”), è destinata a tutti i soggetti che vi accedono e non si riferisce anche ad altri siti web eventualmente raggiungibili e consultabili dall'utente attraverso i collegamenti ipertestuali (link) eventualmente contenuti nel Sito.

Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento è Euro Cardan 2000 S.r.l. (p. Iva e c.f. 03006160968 – C.C.I.A.A. di Monza Brianza REA n. MB 1624575), in persona del legale rappresentante Sig. Antonio D’Antino, con sede legale in Vimercate, Via A. Diaz n. 26/A, e sede operativa in Lomagna (LC), Via Magenta n. 18, e – mail info@eurocardan2000.it, tel. 039 9278070, fax 039 9278782

Dati di navigazione

E' possibile accedere al Sito senza conferire alcun dato personale identificativo, tuttavia i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (come ad esempio l'indirizzo IP dell'Utente) che vengono poi trasmessi nell'uso dei protocolli di comunicazione Internet. Altri dati di navigazione che possono essere acquisiti dal Titolare sono, ad esempio, i nomi a dominio dei sistemi o device utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, la fascia oraria della richiesta al server, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, la durata della permanenza sulla singola pagina del Sito, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Si tratta di informazioni che non sono raccolte con la finalità di essere associate a utenti specifici, ma che, per loro stessa natura, potrebbero portare, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati a disposizione di terzi, alla identificazione dell'utente.

Tali dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. Nessun dato derivante dal Sito viene comunicato a terzi, o diffuso, fuori dai casi consentiti dalla legge. I dati sono trattati con strumenti automatizzati o in formato cartaceo per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Oggetto e base giuridica del trattamento dei dati personali identificativi

Il Titolare tratterà i dati personali identificativi da Lei comunicati in occasione della registrazione sul Sito finalizzata alla formulazione di un ordine di acquisto ed all’attivazione delle procedure per l'esecuzione del relativo contratto di compravendita, oppure in occasione della richiesta di informazioni formulata attraverso l’apposita piattaforma del Sito.

La base giuridica del trattamento dei Suoi dati personali si fonda sulla necessità dell’esecuzione del contratto di cui Lei è parte o delle misure precontrattuali adottate su Sua richiesta.

Finalità del trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati per adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti con Lei in essere, nonché per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità.

Modalità di trattamento e conservazione

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà realizzato in forma automatizzata e/o manuale per mezzo delle operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

Il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato.

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, il Titolare tratterà i dati personali da Lei forniti per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente laddove ciò fosse necessario ad adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti.

Comunicazione e trasferimento dei dati

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, per le finalità per cui sono stati raccolti:
- a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati interni del trattamento;
- a società terze o altri soggetti di cui si avvale il Titolare (a titolo indicativo, studi professionali, consulenti, prestatori di servizi assicurativi, etc.), nella loro qualità di incaricati/responsabili esterni del trattamento;
- a enti pubblici, organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, nonché ai soggetti a cui la comunicazione sia obbligatoria per legge.

I Suoi dati non saranno soggetti a diffusione e non è previsto il loro trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

La comunicazione dei dati personali è necessaria per formulare la richiesta di informazioni attraverso l’apposita piattaforma del Sito nonché per la conclusione dei contratti di compravendita con il Titolare; in caso di mancata comunicazione dei dati personali non sarà possibile formulare la richiesta di informazioni ed il Titolare non potrà eseguire le misure precontrattuali richieste, così come non potrà concludere né eseguire i contratti di compravendita.

Diritti dell’interessato

Lei ha il diritto di esercitare in ogni momento i seguenti diritti:
- chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
- qualora abbia prestato il consenso al trattamento dei dati personali per una o più specifiche finalità, revocare il consenso medesimo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
- proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali).

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata a/r a Euro Cardan 2000 S.r.l., con sede legale in Vimercate, Via A. Diaz n. 26/A, oppure inviando una comunicazione PEC all’indirizzo eurocardan2000@pecdata.it

Condizioni generali di contratto di vendita on-line per consumatori

I beni oggetto delle presenti condizioni generali di contratto sono posti in vendita da Euro Cardan 2000 S.r.l. (p. Iva e c.f. 03006160968 C.C.I.A.A. di Monza Brianza REA n. MB 1624575) con sede legale in Vimercate, Via A. Diaz n. 26/A, e sede operativa in Lomagna (LC), Via Magenta n. 18, di seguito indicata come “Venditore”.

Le presenti condizioni generali di contratto si riferiscono esclusivamente a rapporti con consumatori. Chiunque intenda acquistare beni da Euro Cardan 2000 S.r.l., pertanto, di seguito identificato come “Acquirente”, dichiara espressamente di essere una persona fisica e di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente esercitata.

Con l'espressione “contratto di vendita on line”, s'intende il contratto di compravendita di beni mobili materiali stipulato  tra  il  Venditore  e  l'Acquirente  nell'ambito  di  un  sistema  di  vendita  a  distanza  tramite  strumenti telematici, organizzato dal medesimo Venditore.

Oggetto del contratto

1.    Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita a distanza, tramite strumenti telematici, dei beni mobili materiali indicati sul sito www.eurocardan2000.it.

2.    I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web http://www.eurocardan2000.it, così come descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni ed accessori.

Modalità di stipulazione del contratto

3.    Il   contratto   tra   il   Venditore   e   l'Acquirente   potrà   stipularsi   esclusivamente   mediante   l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo web www.eurocardan2000.it dove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente formalizzerà l’ordine di acquisto dei beni di cui all’art. 2 del presente contratto.

4.    L’ordine  verrà  inviato  mediante  l'esatta  compilazione  del  modulo  di  richiesta  allegato  al  catalogo elettronico on line all'indirizzo www.eurocardan2000.it > carrello> avanzamento ordine ed il successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso; è previsto un sistema di rilevazione automatica per individuare gli errori di inserimento dei dati fiscali da parte dell’Acquirente, il quale può sempre correggerli prima di inoltrare l'ordine al Venditore.

5.    Ogni ordine inviato verrà archiviato in forma digitale e cartacea sul server e presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza, e l’Acquirente potrà accedervi mediante semplice richiesta scritta al Venditore.

6.    Quanto contenuto sito web del Venditore ha mera valenza informativa e promozionale, e non costituisce proposta contrattuale. L’ordine inviato dall’Acquirente, viceversa, costituisce proposta di acquisto, ed il contratto dovrà intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Venditore, mediante l’invio della conferma d’ordine all’Acquirente.

7.    Effettuando l’ordine l’Acquirente dichiara di aver preso visione e di accettare tutte le indicazioni di cui alla procedura d’acquisto, nonché di accettare integralmente le presenti condizioni generali di contratto.

8.   Il Venditore accuserà ricevuta dell'ordine dell’Acquirente, contenente le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dell’esistenza del diritto di recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili.

9.     Al presente contratto si applicano le disposizioni di cui alla sezione II, capo I, titolo III, parte III del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206.

Prezzi e modalità di pagamento

10.  Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito web www.eurocardan2000.it, sono espressi in Euro.

11.  I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, non sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

12.  Il pagamento da parte dell'Acquirente dovrà essere effettuato esclusivamente attraverso uno dei seguenti mezzi: 1) carta di credito; 2) bonifico bancario anticipato; 3) ricevuta bancaria o solito in uso; 4) contrassegno.

13.  Il Venditore non avrà alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Modalità di consegna

14. La spedizione della merce avverrà in porto franco all’indirizzo specificato dall’Acquirente al momento dell’ordine, con addebito in fattura delle relative spese; il Venditore risponderà di eventuali perdite e/o deterioramenti che dovessero verificarsi durante il trasporto – salvo il caso di perimento fortuito, il cui rischio rimane a carico dell’Acquirente – a condizione che l’Acquirente medesimo provveda ad effettuare riserva scritta sul bollettino del vettore al momento della consegna, oppure a trasmettere reclamo al Venditore, a mezzo raccomandata o telefax, entro e non oltre il termine di 8 giorni dalla consegna della merce.

15.  Su richiesta dell’Acquirente, la merce verrà spedita in porto assegnato, e viaggerà a spese, rischio e pericolo dell’Acquirente dal momento della consegna al vettore; il Venditore sarà esente da qualsiasi responsabilità per eventuali perdite e/o deterioramenti della merce durante il trasporto.

16.  Le condizioni di trasporto saranno comunque sempre visibili, ed il relativo costo calcolato, al momento dell’inserimento dell’ordine on-line.

17.  La merce ordinata verrà evasa entro il terzo giorno successivo a quello della ricezione dell’ordine, salvo quanto previsto nei successivi artt. 19, 20 e 21.

18.  Il Venditore non avrà alcuna responsabilità per il mancato o ritardato recapito della merce se l’indirizzo indicato dall’Acquirente non è corretto o non è sufficientemente dettagliato. Eventuali resi di merce non consegnata saranno addebitati al destinatario. Il Venditore non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna ed avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne e differire l'esecuzione.

19.  Il Venditore non avrà alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto; parimenti non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.

Disponibilità dei prodotti

20. Il Venditore aggiorna quotidianamente, sul catalogo presente nel proprio sito web, la disponibilità dei prodotti.

21.  Qualora, a causa di circostanze eccezionali, non dovesse essere disponibile in magazzino, in tutto o in parte, la merce ordinata, il Venditore renderà tempestivamente noto per iscritto all'Acquirente se essa sia reperibile, nonché i relativi eventuali tempi di attesa, chiedendo se l’Acquirente intenda confermare o meno l’ordine.

22.  In caso mancata conferma dell’ordine, il Venditore rimborserà immediatamente all’Acquirente il prezzo eventualmente già pagato secondo le modalità indicate dal medesimo Acquirente, senza che questi possa pretendere somme ulteriori a nessun titolo; analoga procedura verrà adottata nell’ipotesi in cui la merce ordinata, e non disponibile in magazzino, non sia più reperibile.

Garanzia

23.  Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

24. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare  nella  pubblicità  o  sull’etichettatura; d)  sono  altresì  idonei  all’uso  particolare  voluto  dal

consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

25. Non vi e' difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, l’Acquirente era a conoscenza del difetto, non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dall’Acquirente.

26. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

27.  In caso di difetto di conformità, l'Acquirente potrà chiedere, senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

28.  La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata a/r al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché un congruo termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

29.  Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all'Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L'Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a mezzo di raccomandata a/r al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

30.  Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso.

31.  Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

32. L'Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

33.  L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può tuttavia far valere la garanzia purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di prescrizione.

Limitazioni di responsabilità

34.  L’Acquirente ha l’obbligo di non utilizzare la merce acquistata dal Venditore per fini e/o con modalità illecite, pertanto il cliente manterrà indenne il Venditore da ogni utilizzazione illecita da parte sua o dei suoi dipendenti, collaboratori e/o agenti.

35.  Il Venditore non è mai responsabile per danni a persone e/o a cose causati da un non corretto e sicuro utilizzo dei beni venduti.

36.  Il Venditore non è egualmente responsabile per danni diretti o indiretti, di naturale patrimoniale e/o non patrimoniale, derivanti da fatto, dolo, colpa, dell’Acquirente, il quale sarà tenuto a risarcire il Venditore per ogni spesa, perdita di profitto, danno d’immagine, procedimento penale e/o civile, promosso da terzi, a causa o in conseguenza del mancato rispetto, da parte dell’Acquirente medesimo, delle presenti condizioni generali di contratto.

37.  In ipotesi di responsabilità del produttore per prodotto difettoso, quando questi non sia individuato, e' sottoposto alla stessa responsabilità il Venditore se ha omesso di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l'identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il prodotto.

38.  La richiesta deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e, con ragionevole approssimazione, la data dell'acquisto; deve inoltre contenere l'offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

Diritto di recesso

39.  L'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

40.  Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso, su modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso, su indirizzo geografico della sede del Venditore presso cui l’Acquirente può presentare reclami e sulla garanzia, ovvero abbia fornito una informazione incompleta o errata che non consenta il corretto esercizio del diritto di recesso, il termine per l’esercizio medesimo è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte dell’Acquirente.

41. Il diritto di recesso si esercita con l’invio al Venditore, entro il termine di cui all’art. 39, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata a/r all’indirizzo indicato nel successivo art. 48; la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, ai recapiti indicati nel successivo art. 48, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata a/r entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine previsto dal contratto. L'avviso di ricevimento non e', comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

42.  L’Acquirente non può esercitare il diritto di recesso con riferimento all’acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti.

43.  Con la ricezione da parte del Venditore della comunicazione di cui all'articolo 41, le parti sono sciolte dalle  rispettive  obbligazioni  derivanti  dal  contratto,  fatte  salve  le  eventuali  ulteriori  obbligazioni  di seguito specificate.

44.  Qualora sia avvenuta la consegna del bene, l’Acquirente deve restituirlo al Venditore entro trenta giorni decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

45.  La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso; il bene deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza.

46.  Le  sole  spese  dovute  dall’Acquirente per  l'esercizio  del  diritto  di  recesso  sono  le  spese  dirette  di restituzione del bene al Venditore.

47.  Se il diritto di recesso è esercitato dall’Acquirente conformemente alle disposizioni della presente sezione, il Venditore è tenuto al rimborso delle somme versate dall’Acquirente; il rimborso deve avvenire gratuitamente entro trenta giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto  di  recesso.  Le  somme  si  intendono  rimborsate  nei  termini  qualora  vengano  effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine indicato.

Comunicazione al Venditore

48.  Qualsiasi comunicazione scritta dirette al Venditore dovrà essere inviata al seguente indirizzo: Euro Cardan 2000 S.r.l., Via Magenta n. 18, Lomagna (LC), oppure inviata tramite fax al n. 039.9278782 o tramite e-mail al seguente indirizzo info@eurocardan2000.it

Legge applicabile e foro competente

49.  Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

50.  Per tutte le controversie nascenti dal presente contratto, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

Informativa sul trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”)

La presente informazione riguarda il sito internet www.eurocardan2000.it (di seguito anche “Sito”), è destinata a tutti i soggetti che vi accedono e non si riferisce anche ad altri siti web eventualmente raggiungibili e consultabili dall'utente attraverso i collegamenti ipertestuali (link) eventualmente contenuti nel Sito.

Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento è Euro Cardan 2000 S.r.l. (p. Iva e c.f. 03006160968 – C.C.I.A.A. di Monza Brianza REA n. MB 1624575), in persona del legale rappresentante Sig. Antonio D’Antino, con sede legale in Vimercate, Via A. Diaz n. 26/A, e sede operativa in Lomagna (LC), Via Magenta n. 18, e – mail info@eurocardan2000.it, tel. 039 9278070, fax 039 9278782

Dati di navigazione

E' possibile accedere al Sito senza conferire alcun dato personale identificativo, tuttavia i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (come ad esempio l'indirizzo IP dell'Utente) che vengono poi trasmessi nell'uso dei protocolli di comunicazione Internet. Altri dati di navigazione che possono essere acquisiti dal Titolare sono, ad esempio, i nomi a dominio dei sistemi o device utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, la fascia oraria della richiesta al server, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, la durata della permanenza sulla singola pagina del Sito, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Si tratta di informazioni che non sono raccolte con la finalità di essere associate a utenti specifici, ma che, per loro stessa natura, potrebbero portare, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati a disposizione di terzi, alla identificazione dell'utente.

Tali dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. Nessun dato derivante dal Sito viene comunicato a terzi, o diffuso, fuori dai casi consentiti dalla legge. I dati sono trattati con strumenti automatizzati o in formato cartaceo per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Oggetto e base giuridica del trattamento dei dati personali identificativi

Il Titolare tratterà i dati personali identificativi da Lei comunicati in occasione della registrazione sul Sito finalizzata alla formulazione di un ordine di acquisto ed all’attivazione delle procedure per l'esecuzione del relativo contratto di compravendita, oppure in occasione della richiesta di informazioni formulata attraverso l’apposita piattaforma del Sito.

La base giuridica del trattamento dei Suoi dati personali si fonda sulla necessità dell’esecuzione del contratto di cui Lei è parte o delle misure precontrattuali adottate su Sua richiesta.

Finalità del trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati per adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti con Lei in essere, nonché per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità.

Modalità di trattamento e conservazione

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà realizzato in forma automatizzata e/o manuale per mezzo delle operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

Il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato.

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, il Titolare tratterà i dati personali da Lei forniti per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente laddove ciò fosse necessario ad adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti.

Comunicazione e trasferimento dei dati

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, per le finalità per cui sono stati raccolti:
- a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati interni del trattamento;
- a società terze o altri soggetti di cui si avvale il Titolare (a titolo indicativo, studi professionali, consulenti, prestatori di servizi assicurativi, etc.), nella loro qualità di incaricati/responsabili esterni del trattamento;
- a enti pubblici, organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, nonché ai soggetti a cui la comunicazione sia obbligatoria per legge.

I Suoi dati non saranno soggetti a diffusione e non è previsto il loro trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

La comunicazione dei dati personali è necessaria per formulare la richiesta di informazioni attraverso l’apposita piattaforma del Sito nonché per la conclusione dei contratti di compravendita con il Titolare; in caso di mancata comunicazione dei dati personali non sarà possibile formulare la richiesta di informazioni ed il Titolare non potrà eseguire le misure precontrattuali richieste, così come non potrà concludere né eseguire i contratti di compravendita.

Diritti dell’interessato

Lei ha il diritto di esercitare in ogni momento i seguenti diritti:
- chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
- qualora abbia prestato il consenso al trattamento dei dati personali per una o più specifiche finalità, revocare il consenso medesimo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
- proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali).

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata a/r a Euro Cardan 2000 S.r.l., con sede legale in Vimercate, Via A. Diaz n. 26/A, oppure inviando una comunicazione PEC all’indirizzo eurocardan2000@pecdata.it